Crea sito

Nintendo Switch Online doveva essere lanciata su smart device il 21 luglio, ma Nintendo ha deciso di renderla disponibile prima dove è già possibile creare delle lobby con gli amici.

L’app è ufficialmente disponibile in maniera gratuita su Play Store e su Apple Store. Attualmente l’applicazione non è ovviamente utilizzabile, ma vi permetterà di loggarvi e creare lobby private e poter sfruttare la chat vocale di Splatoon 2.

Ci sembra giusto ricordare anche i dettagli dell’online della console di Nintendo, con l’arrivo dell’app.

L’online sarà completamente gratuito fino al 2018, o come annunciato all’inizio dalla Nintendo fino a questo autunno. Dal 2018 il servizio avrà un prezzo e tre possibilità di abbonamento. Nel mercato americano sarà possibile scegliere tra il mensile a $3,99, il trimensile a $7,99 e l’annuale a $19,99. Sicuramente anche in Italia i pezzi saranno questi.

L’abbonamento al servizio online grantisce al gicatore di poter usufruire di sconti di titoli sull’eShop, la possibilità di poter giocare oline e l’accesso alla Classic Game Selction. Quest’ultimo aspetto ha subito diversi cambiamenti rispetto ai piani della Nintendo: i giocatori non avranno accesso a un solo gioco, ma bensì ad un catalogo più ricco di titoli al mese a cui veranno aggiunte delle feature online.

Fateci sapere nei commenti se l’uso dello smartphone per la chat vocale la trovate un idea sensata o se preferivate una feature inclusa nella console.

By Echo

Lascia un commento