Crea sito

Ovosonico apre nuovi uffici a Milano. In progetto una nuova IP tripla-A.

Il pluripremiato studio Ovosonico trasferisce la sua sede in nuovi uffici moderni a Milano per rafforzare il suo rapporto con Digital Bros e 505 Games. La nuova partnership avrebbe lo scopo di dar vita ad una nuova IP originale ed ambiziosa.

“Spostare il focus su AAA indipendenti significa creare IP con elevati valori di produzione e appeal mainstream, ma con un design del gioco più focalizzato, un prezzo più basso e un processo di sviluppo aperto che definisce i giochi indie“. Ha dichiarato Massimo Guarini, CEO e direttore creativo di Ovosonico.

Siamo davvero entusiasti di collaborare nuovamente con 505 Games. Attraverso questa collaborazione possiamo sfruttare le sinergie con un’azienda riconosciuta e di successo, mantenendo la nostra indipendenza ed avendo accesso a importanti risorse in questo viaggio per creare esperienze di gioco spettacolari, eccitanti e uniche“.

Creatività tutta italiana

Il fondatore del settore di Ovosonico, Massimo Guarini, ha una vasta esperienza con le pipeline di sviluppo tripla-A. Avendo trascorso gran parte della sua carriera lavorando con grandi team su titoli tradizionali con editori come Ubisoft e Electronic Arts.
Lo sforzo più recente dello studio, “Last Day of June”, è stato recentemente premiato con una nomination al BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) e un premio all’IVGA (Italian Video Game Awards) nella categoria Game Beyond Entertainment.

Siamo molto entusiasti di rafforzare la nostra partnership con Massimo Guarini e il suo team. Ciò dimostra i nostri sforzi per diffondere la creatività italiana in tutto il mondo e la nostra volontà di investire su talenti nazionali.” Ha aggiunto Raffaele Galante, CEO del Digital Bros Group. “Siamo orgogliosi di avere la possibilità di partecipare, ancora una volta, alla crescita di questo studio che ha dimostrato negli ultimi anni un grande valore, competenze, grande talento e creatività”.

Ovosonico sta attualmente conducendo una campagna di reclutamento per espandere la propria squadra con nuovi talenti. Qui i dettagli.

Lascia un commento