Persona 5, il nuovo capitolo del JRPG prodotto da Atlus, dopo essere uscito in Giappone alcuni mesi fa, è disponibile anche in occidente.

Il protagonista è uno studente della Shujin Academy di Tokyo che è dovuto fuggire dalla sua città natale perché accusato di un crimine che non ha commesso.
Vittima di un sistema corrotto, farà di tutto per evitare altri guai con la società ma, nel nuovo istituto, scoprirà di possedere il potere di entrare in un mondo parallelo, il Metaverse, e di poter cambiare i desideri dei malvagi.

Il giocatore può controllare il protagonista e il suo gruppo di amici, chiamati i Ladri Fantasma, all’interno del Metaverse dove combatteranno le forze del male, faranno scambi con i Persona e risolveranno enigmi, il tutto per rubare i desideri malvagi delle persone. Naturalmente nessuno conosce la vera identità dei Ladri Fantasma che, nella vita di tutti i giorni, sono dei semplici studenti delle superiori.

Persona 5 è disponibile per PS4 e PS3. Questo che segue è il trailer di lancio sottotitolato in italiano.
Buona visione.

 

FONTE

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »