Crea sito
Play at Home: Giochi gratuiti su PS4

Per alleviare questi giorni di reclusione forzata, Sony ha deciso di dare il via all’iniziativa Play at Home regalando due giochi per PS4.

L’obiettivo di questa iniziativa è duplice: ringraziare tutti i giocatori, e non solo, che stanno facendo il possibile per limitare la propagazione della pandemia e istituire un fondo per aiutare i piccoli studi indipendenti in difficoltà economica.

Giochi gratuiti

Per quanto riguarda i giochi gratuiti, a partire da oggi 16 aprile e fino alle ore 1:00 del 6 maggio 2020 sarà possibile scaricare gratuitamente dal PlayStation Store Journey e Uncharted: The Nathan Drake Collection. Una volta riscattati, questi giochi saranno vostri per sempre.

Sony si è prefissata anche di preservare l’accesso a internet in USA ed Europa. Per questo motivo il download dei giochi dal PS Store potrebbe non essere così veloce come si vorrebbe.

Sostegno alla creatività

I piccoli studi di sviluppo devono far fronte a ristrettezze economiche anche molto impegnative per riuscire a superare questo periodo di crisi mondiale. Per questo motivo, Sony ha stanziato 10 milioni di dollari per i suoi partner di sviluppo indipendenti, ma ulteriori dettagli verranno rivelati più avanti.

Ricordate dunque, #iorestoacasa e gioco con Play at Home.

Lascia un commento