Crea sito

PlayStation Talents – Lineup 2020

Sony Interactive Entertainment España (SIE España) ha annunciato quali saranno i giochi che faranno parte della line-up del PlayStation®Talents 2020. Lo sviluppo di tutti questi giochi ha avuto inizio nei vari PlayStation Games Camp lo scorso marzo. Questo evento online è stato celebrato insieme ai partner del programma Talents. Lanzadera, Z by HP, Tangram Solutions and Voxel School, con lo speciale intervento di Shahid Ahmad, mentore del PlayStation®Talents.

PlayStation Talents - Lineup 2020

Roberto Yeste, ideatore dell’iniziativa PlayStation®Talents, ha voluto ricordare che il progetto ha già supportato più di 100 videogiochi dalla sua nascita nel 2015. Ecco le parole di Javier Jiménez, CEO di Lanzadera: “ogni studio ha davanti a sè una sfida impegnativa, ma sono convinto che loro siano pronti per questo”. Giovanni Vailatii, Category Manager di Z by HP ha ricordato che tutti gli studio “si stanno superando, il che non è un compito facile, considerando la situazione attuale”. In fine Victor Ceruelo, CEO di Tangram Solutions, ha voluto mostrare il suo supporto “è il momento per voi di mostrare tutto il vostro talento, ora più che mai”.

Riportiamo qui i trailers dei giochi in arrivo durante il PlayStations®Talents:

Clid the Snail (Weird Beluga Studio)

Nella VI edizione dei PlayStation®Talents Awards i vincitori dei Best Game Of The Year Awards di quest’anno svilupperanno questo videogioco action-adventure nel quale il giocatore controlla Clid, una lumaca umanoide, con al suo fianco la fedele lucciola chiaccherona Belu. Questo Twin Stick Shooter porta il giocatore a percorrere molti scenari diversi nei quali bisogna combattere i nemici con un’ampia gamma di armi.

Corbid! A Colorful Adventure (CuCurry)

Un platform-shooter in 3D nel quale il giocatore deve aiutare Cordib a diventare il nuovo campione, utilizzando le sue abilità legate ai colori per battere gli altri concorrenti al titolo.

Do Not Open (QUASAR DYNAMICS)

Do Not Open è un survival horror in VR (realtà virtuale), ispirato dalle maccaniche e dall’esperienza delle escape rooms. La storia si svolge nei confini di una stanza che porterà la condizione mentale e fisica del giocatore al limite. Il personaggio principale si sveglia in casa sua, ma realizza immediatamente che qualcosa è cambiato: la casa è chiusa a chiave e continua a cambiare man mano che il gioco avanza, in analogia con quello che sta accadendo nella testa del personaggio. Do Not Open è un gioco non lineare e i giocatori incapperanno in finali diversi in base alle loro decisioni, così come i risultati dei test che hanno superato durante l’esperienza di gioco.

Inner Ashes (Calathea Game Studio)

Inner Ashes è un’avventura story-driven nella quale i giocatori impersonano Henry, una guardia forestale affetta da Alzheimer che si trova a intraprendere un viaggio introspettivo nella propria mente al fine di scoprire i segreti del suo passato.

Itadaki Smash (Main Loop)

Katsu è il proprietario del migliore ristorante in città, però la Yakuza è determinata a porre fine alla sua attività e per questo egli lancia una maledizione su tutti i cibi trasformandoli in terribili demoni. Solo Katsu e i suoi amici possono fermarli.

Lethal Honor Essence (Viral Studios)

Questo action-adventure roguelike arriva da una campagna di Kickstarter di successo. Lethal Honor è basato su uno strategico e preciso combat system hand-to-hand contro le creature Eldritch, con una grande varietà di abilità. Il giocatore combatte in quanto agente della Lethal Honor, un’organizzazione impegnata nello scovae e fermare eventi paranormali e creature in tutto il mondo.

Operation Highjump (Mansion Games)

Operation Highjump è un run&gun in 2D, un gioco action con alcuni elementi tattici e di avventura, basato sulle misteriose leggende della seconda guerra mondiale – un gioco che certamente attirerà i giocatori più nostalgici. Questo gioco aggiorna il classico gamplay tipico dei giochi vecchia scuola per una nuova generazione di giocatori.

Summer in Mara (Chibig Studio)

Summer in Mara è un’esperienza single-player in un calmo e rilassante ambiente con un’estetica cartoonesca e una narrativa coinvolgente. Tu interpreterai Koa, una giovane avventuriera che deve esplorare il mondo e scoprire i segreti che l’oceano nasconde.

The Five Covens (rBorn Games)

Questo gioco puzzle-adventure, ambientato in un mondo fantasy medioevale, partecipa al Bilbao PlayStation®Games Camp di quest’anno. Facendo omaggio ai classici giochi di avventura in 3D della prima generazione di console, ma con uno stile artistico e un gameplay coerente con gli standard odierni, questo gioco, ambientato in un mondo magico, offre un’avventura nella quale i giocatori dovranno fuggire da un castello superando tutti i suoi dungeons.

The Library of Babel (Tanuki Game Studio)

The Library of Babel è un’avventura platform, stealth ed investigativa a tinte dark, ambientata in un mondo futuristico. In questa avventura i giocatori prendono il controllo di Ludovik, un’entità robotica inviata per raccogliere dati riguardo la razza umana, estinta ormai da secoli. Ludovik si troverà ad interagire con gli abitanti della giungla e a espolorare i suoi luoghi più pericolosi per risolvere l’oscuro mistero della Libreria.

Walls of Lies (Snowy Jellyfish)

Questo gioco in 2.5D  riunisce insieme elementi di generi assasi differenti come i Metroidvania, i brawlers e i roguelike. I giocatori, che vanno da un minimo di 1 a un massimo di 4, devono selezionare un personaggio, ciascuno con una propria storia, e provare a uscire vivi dal dungeon. Nemici feroci popolano ogni livello e tra loro ci sono anche altri giocatori! Trovata l’uscita, i giocatori combatteranno tra loro in un’epica arena piena di piattaforme e trappole.

Visita il nostro sito per altre news, guide e recensioni.

By Stramax

Lascia un commento