Crea sito

L’annuncio è di poche ore fa, Gamestop ha affermato che nei prossimi mesi, all’interno dei suoi negozi, installerà delle postazioni di prova con cui i suoi clienti potranno testare due delle periferiche VR più in voga al momento: HTC Vive e PlayStation VR.

La scelta di inserire una postazione dedicata al visore Sony non è affatto casuale. Infatti in una recente intervista, Paul Raines, Ceo di GameStop, ha dichiarato che tra tutti i visori da loro provati, PlayStation VR, a differenza di Oculus Rift e HTC Vive, si distingue per la sua facilità nella configurazione e soprattutto per il poco spazio richiesto per giocare le varie demo ed è quindi quello che più si adatta alla prova in negozio. Lo stesso Raines ha inoltre fatto sapere che l’installazione delle varie postazioni avverrà tra il mese di giugno e quello di novembre.

Questo è almeno quello che verrà fatto in tutti i negozi situati in Nord America, ma anche noi italiani potremo usufruire di questa novità? Ancora non lo sappiamo, GameStop Italia al momento non ha ancora fatto sapere nulla a riguardo, ma confidiamo in un loro annuncio ufficiale al più presto.

Lascia un commento