Pokemon Diamante Lucente Pokemon Perla Splendente

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente, la guida

News

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati provati dalla redazione

Benvenuti alla guida Yessgame di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente per Nintendo Switch. Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente sono fedeli remake dei giochi originali per Nintendo DS. Quindi la presente guida sarà aggiornata con i nuovi aggiornamenti apportati a queste versioni del gioco.

Una quantità folle di lavoro e tempo è stata dedicata a questa guida, ma il lettore troverà senza dubbio tutta la fatica, il sudore e le lacrime che ne vale la pena, poiché la nostra guida è piena zeppa di informazioni che anche il veterano Pokemon più incallito troverà utile. Completo di più sezioni per coprire gli aspetti più importanti del gioco, la nostra guida è stata realizzata per rendere più semplicemente alcune dinamiche del gioco.

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente sono un grande passo avanti rispetto ai predecessori su GBA. Infatti viene utilizzato abbastanza bene il controllo grafico del DS. Una delle cose che ci hanno colpito sin da subito è l’suo del doppio schermo per eseguire più attività durante la tua avventura.

Controlli

Poiché Pokemon Diamante/Perla è solo su Nintendo DS, spiegare i controlli non sarà uno sforzo infruttuoso nel multi-piattaforma. La nostra griglia di seguito spiegherà brevemente la funzione di ciascun controllo, con il nome del controllo a sinistra e la spiegazione a destra.

A: “Pulsante principale” utilizzato per parlare, eseguire comandi, esaminare, ecc.
B: Pulsante “Annulla” utilizzato per tornare indietro nei menu, annullare le decisioni, ecc.
D-Pad: Usa per muovere il tuo personaggio e per navigare attraverso i menu
L: Nessuno
R: Nessuno
Select: Usa nei menu dell’inventario per spostare gli oggetti
Start: nessuno
X: Accedere al menu principale
Y: Scorciatoia “Registrati”, principalmente per gli elementi chiave

  • – I controlli descritti sono solo per lo schema predefinito. Se scegli di modificare manualmente i controlli nel gioco, tieni presente che le spiegazioni dei controlli sopra riportate saranno errate.

Capire Pokemon Diamante/Perla

Coloro che hanno già giocato a un gioco Pokemon non avranno bisogno di leggere questa sezione, perché la serie è cambiata molto poco dagli anni ’90. Tuttavia, se questo è il tuo primo gioco Pokemon, potresti trovare difficoltà su come siano le dinamiche del gioco, cosa dovresti fare o come destreggiarti nei vari combattimenti.

Pokemon Diamante Lucente Pokemon Perla Splendente guida 1

Pokemon Diamante/Perla è un gioco di ruolo poliedrico. Nel gioco, interpreti un personaggio principale (dopo avergli dato un nome e scelto il genere) che vuole diventare un allenatore di Pokemon. Cosa sono i Pokemon e come li alleni? Bene, i Pokemon sono animali selvatici molto popolari a Sinnoh (la regione dove si svolge il gioco principale), ma questi animali possono essere catturati e contrapposti ad altri Pokemon (selvaggi o addomesticati) nelle battaglie tra i nemici presenti durante l’avventura. Per catturare un Pokemon, si usa una Poke Ball (o una sua variante) in battaglia esclusivamente con un Pokemon selvatico. Una volta catturato, il nostro nuovo amico si unisce alla tua squadra e puoi far salire di livello quella creatura, sfruttarne i punti di forza e usarla contro altri Pokemon mentre procedi nella tua ricerca.

La tua ricerca è abbastanza semplice da capire, ed è piuttosto familiare a coloro i quali hanno già giocato ad altri titoli della serie. I nostri primi passi all’interno del gioco ci faranno scegliere dalla famosa valigetta di un professore di Pokemon tra tre Pokemon. Scelto il vostro primo compagno di viaggio andrete alla ricerca per catturarne di nuovi, combattere altri allenatori e alla fine ottenere gli otto distintivi dei Capipalestra di Sinnoh. Devono essere eliminati in ordine (da qui la nostra procedura dettagliata), ma passare da una palestra all’altra e fare tutto il resto rende il gioco davvero unico e che vale davvero la pena giocare sia per i fan di Pokemon che per gli appassionati dei giochi di ruolo.

Pokemon Diamante Lucente Pokemon Perla Splendente guida 2

Incontri con i Pokemon

Ci sono solo due modalità di incontri Pokemon di cui dovresti essere a conoscenza. I primi sono gli incontri con i Pokemon selvaggi ed i secondi sono gli incontri con gli allenatori. Entrambi sono in qualche modo simili tra loro, anche se le battaglie sono significativamente diverse.

I cosiddetti Pokemon “selvaggi” possono essere incontrati in vari percorsi del gioco, nelle caverne o in altri luoghi specifici. Nella maggior parte dei casi si trovano nell'”erba”, anche se facile incontrarli in ambienti come grotte o montagne e nell’acqua (se si pesca o si fa surf). I Pokemon di proprietà degli allenatori sono generalmente più forti e più intelligenti per le regioni in cui ti trovi rispetto ai Pokemon selvatici nell’area. Questi ultimi, sfortunatamente, non possono essere catturati, ma solo sconfitti. Per quanto riguarda la cattura dei Pokemon…

Catturare i Pokemon

Catturare Pokemon potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma in realtà è un’arte che richiede tempo, un certo grado di pazienza e abilità. Alcuni Pokemon vengono catturati facilmente, mentre altri richiedono una notevole quantità di tempo, pazienza e fortuna per acquisirli. Ad ogni modo, ci sono regole generali per catturare un Pokemon che dovrebbero essere considerate indipendentemente dal grado di difficoltà nel catturarli effettivamente.

Per prima cosa è estremamente importante indebolire il tuo bersaglio, per quanto possibile senza rischiare di mandarlo a K.O. Un modo intelligente per farlo, se ti dedichi abbastanza, è mettere in battaglia un Pokemon che ha un potenziale di attacco debole per il tipo di Pokemon che stai tentando di catturare. Puoi quindi eliminare lentamente gli HP del nemico fino a quando non diventano sufficientemente bassi. A questo punto, lancia una Poke Ball ed incrocia le dita. Se il colpo andrà a segno, la Poke Ball tremerà per tre volte e sopra di essa appariranno delle stelle. Congratulazioni! Hai catturato un Pokemon!

Queste sono le nozioni base per entrare nel mondo Pokemon, a breve inseriremo altre parti della guida per godersi al meglio questo fantastico remake! Ricordati di seguire i nostri articoli e di visitare il sito Nintendo per altre info sul gioco! Stay tuned!

Lascia un commento