The Pokémon Company International e Nintendo hanno confermato che la forma regionale di Ponyta (Ponyta di Galar) comparirà in Pokémon Scudo, l’attesissimo videogioco di prossima uscita.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per console Nintendo Switch. Questo Pokémon è comparso a sorpresa durante una diretta video in onda da un bosco della regione di Galar.
Ponyta di Galar
- Categoria: Pokémon Singolcorno
- Tipo: Psico
- Altezza: 0,8 m
- Peso: 24,0 kg
- Abilità: Fugafacile/Pastelvelo
La presenza dei Ponyta di Galar è attestata in una certa foresta della regione di Galar fin da tempi antichissimi. Si dice che questi Pokémon siano stati esposti all’eccesso di energia vitale della foresta per molte generazioni, e che abbiano così assunto questo aspetto caratteristico.
Il Ponyta di Galar può assorbire l’energia vitale presente nell’atmosfera circostante e conservarla nella sua criniera. Il colore della sua criniera diventa ancora più vivo ed emette un bagliore scintillante se è presente molta energia nei paraggi.
Il Ponyta di Galar ha la nuova abilità Pastelvelo, introdotta in questi giochi. Quest’abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall’avvelenamento. Può anche curare gli alleati dall’avvelenamento quando il Pokémon entra in campo.
Per saperne di più su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, visita il sito ufficiale: Pokemon.it/SpadaScudo.