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Project Octopath Traveler: Come si sta evolvendo il gioco

Lo sviluppo di Project Octopath Traveler continua a gonfie vele e oggi vi illustreremo tutte le novità introdotte rispetto all’ultima demo.

Square-Enix, in un’intervista riportata sulla rivista Famitsu, ha dichiarato di aver ascoltato la voce dei giocatori apportando le seguenti modifiche:

  • Gli otto protagonisti non avranno storie simili tra loro perché il team vuole che i giocatori possano godere di esperienze diverse.
  • Gli altri sei protagonisti avranno classi diversi da Orberic (Spadaccino) e Primrose (Ballerina).
  • Orberic e Primrose sono stati scelti per la demo perché l’inizio della loro storia aveva più punti in comune rispetto agli altri personaggi.
  • Ogni protagonista avrà un inizio differente, quindi la progressione nel gioco potrebbe risultare più o meno difficile a seconda del personaggio.
  • Il team sta bilanciando le cose, ma non vuole che ogni personaggio abbia la stessa difficoltà, che renderebbe il gioco noioso.
  • La demo ha superato 1 milione di download in tutto il mondo.
  • È stata rilasciata la demo perché la semplice pubblicazione di immagini e video non rendesse giustizia al fattore divertimento di questo gioco.
  • Più dell’80% dei giocatori occidentali ha trovato il gioco interessante.
  • Un giocatore ha battuto un NPC di alto livello in un Duello mentre un altro ha battuto tutti i clienti del bar. Il team si aspettava che la prima cosa succedesse mentre è rimasto stupito della seconda.
  • La musica, composta da Yasunori Nishiki, è stata molto apprezzata.
  • I giocatori d’oltreoceano si sono lamentati di un testo difficile da leggere, perché l’interfaccia utente era basata sulla versione giapponese, che verrà presto modificata.
  • Le lamentele maggiori riguardavano il movimento lento sulla mappa e la mancanza di un viaggio rapido. Entrambe queste funzionalità sono state implementate, con movimenti più veloci e viaggi rapidi tra tra le città.
  • I giocatori hanno anche trovato lo schermo troppo scuro, quindi gli sviluppatori stanno aggiungendo punti di riferimento per i sentieri e anche strade più grandi.
  • Ci sarà una funzione di skip per le cutscene, oltre alla possibilità di guardare liberamente cutscene già viste.
  • Alcuni hanno trovato il sistema di combattimento monotono con un tempistiche troppo dilatate, quindi gli sviluppatori stanno riducendo il tempo di cambio di turno del personaggio.

Infine l’ultima nota da parte di Square-Enix è che farà di tutto per rilasciare Project Octopath Traveler su Nintendo Switch nel corso del 2018.

 

FONTE
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