Capcom, ha rilasciato un intervista a Hobby Consolas dove ha annunciato alcuni dettagli su Resident Evil 7. Da quello che Capcom ha dichiarato, il titolo riportatera’ il brand ai gloriosi fasti.

Questi i dettagli piu’ interessanti dell’intervista:
- Il gioco durerà dalle 14 alle 16 ore. Tutto dipenderà dalla velocità del singolo giocatore nel risolvere i puzzle e da quanto tempo impiegherà a trovare le videocassette collezionabili.
- Il cognome di Ethan e sua moglie Mia è Winters.
- Il gioco avrà decine e decine di riferimenti ai precedenti capitoli della serie.
- Dovrete salvare manualmente in difficoltà normale, ma gli sviluppatori sono rimasti sul vago quando si è parlato della difficoltà “Madhouse”. Hanno solo detto che “le cose cambieranno”.
- Nel gioco, il protagonista raggiungerà una misteriosa città per salvare la moglie scomparsa, un po’ in stile Silent Hill.
- Si tratta di un horror piscologioco, soprattutto se paragonato ai vecchi capitoli che si concentravano sugli zombie.
- Ci saranno nuovi tipi di nemici come insettoidi e Holoforms, il nome di questi ultimi potrebbe fornire degli indizi sulla loro natura.
- Le boss fight saranno molto differenti rispetto al passato, e una di queste includerà una sezione di guida.
- Il gioco massimizzerà il concetto di “survival” grazie all’inventario ridotto all’osso, a munizioni limitatissime e a un senso costante di impotenza.
Cosa ve ne sembra? Resident Evil 7, farà tremare le mani come i vecchi titoli? Il gioco uscira su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 24 gennaio prossimo
Annunciata collector’s edition di Resident Evil 7