Crea sito

Salt and Sanctuary, il Platform/RPG indie di Ska Studios in arrivo la prossima settimana su console Nintendo.

Ska Studios ha annunciato l’arrivo di Salt and Sanctuary su Nintendo Switch. In occasione, è stato pubblicato il trailer di annuncio.
Il gioco, uscito nel 2016 inizialmente su Playstaion 4 e qualche mese dopo anche su PC, è un impegnativo platform 2d soulslike.

Quando abbiamo discusso di questa ispirazione, Michelle e James Silva, co-creatori di Ska Studios, hanno dichiarato: “Volevamo creare un gioco simile ad un Souls che noi stessi volevamo giocare, e scoprire che così tanti altri lo desideravano ha riscaldato i nostri piccoli cuori oscuri. Portare Salt e Sanctuary su Nintendo Switch significa che più persone, a cui piacciono i giochi tristi e soddisfacenti, possono giocare al nostro gioco molto triste e soddisfacente“.

La narrativa del gioco consentirà ai giocatori di personalizzare il modo in cui giocano. Potrai scegliere tra diverse build di personaggi, come uno spadaccino, un incantatore o altro. Mentre i giocatori avanzano nel gioco incontreranno nemici mortali, 12 boss e potrà finire con uno dei diversi finali disponibili. Ci sono anche diverse altre modalità di gioco, tra cui New Game +, che invita i giocatori a tornare subito indietro e ricominciare a giocare tutto da capo.

In una dichiarazione rilasciata, Ska Studios descrive il tipo di storia che i giocatori incontreranno:

Mentre attraversa un mare in tempesta per trasportare una principessa e colpire una tregua tra regni rivali, un calamitoso incontro con un sinistro abominio distrugge la nave del giocatore. Dopo essere andato alla deriva sulla riva, il viaggio per mediare la pace si dissolve in una lotta per la sopravvivenza su un’isola insidiosa piena di non morti.

Salt and Sanctuary sarà disponibile digitalmente sull’eShop di Nintendo Switch a 17,99 €, a partire dal 2 agosto. Il gioco disporrà di diverse lingue, tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese tradizionale e semplificato, giapponese e coreano. Una versione di vendita del gioco chiamata Salt and Sanctuary: Drowned Tome Edition è prevista per il rilascio più tardi durante le festività natalizie.

Dal trailer possiamo dare uno sguardo al porting, il quale è stato affiddato a BlitWorks.

 

FONTE

Lascia un commento