Crea sito

Sega sembra essere pronta a portare giochi Dreamcast sulla console ibrida Nintendo

Secondo una recente intervista per la Famitsu, Naoki Horii CEO di M2 (nota compagnia specializzata nei software di emulazione) sottoscrive l’interesse e la possibilità di portare titoli Dreamcast direttamente su Nintendo Switch.
Sega non se lo fa ripetere due volte, e sfrutta le abilita degli sviluppatori e trova il mezzo per approdare su Switch e deliziare gli utenti con i favolosi titoli della console Sega.
M2 continua affermando che la fase di programmazione è ormai ultimata, rimane solo di capire quale sia il metodo per concludere il porting sulla console Nintendo.

“A seconda che si emuli o si prenda in mano il codice sorgente e si faccia un remake, il lavoro di trasposizione si rivelerebbe differente. Penso che SEGA deciderà singolarmente per ogni titolo” racconta ancora ai microfoni della rivista Naoki.

Insomma una news davvero speciale per gli utenti Nintendo, e per tutti coloro che hanno amato Dreamcast e che hanno il piacere di rivivere i videogiochi dell’epoca. Ovviamente rimanete sintonizzati sui nostri canali social ed sito web per venire costantemente aggiornati su questo ed altro.

Lascia un commento