Crea sito

Nello stesso articolo in cui il CEO di SIE Tsuyoshi “John” Kodera ha dichiarato i suoi piani per concludere il supporto di PlayStation Vita entro il 2020, il sito di notizie giapponesi Mantan Web gli ha anche chiesto se Sony ha intenzione di pubblicare qualcosa come una PlayStation Classic Edition, considerando che c’è una recente tendenza in altre società a rilasciare edizioni miniaturizzate delle loro console leggendarie.

Riguardo alla produzione di PlayStation (PS), la console di gioco di Sony Interactive Entertainment (SIE) che è stata rilasciata nel 1994 e diventata un successo mondiale, il presidente della compagnia Tsuyoshi Kodera ha dichiarato: “Non c’è nulla di cui possa parlare in questo momento”. Oltre a ciò, ha anche accennato a qualcosa dicendo “La nostra azienda sta sempre recuperando risorse passate, e penso che ci siano diversi modi per farlo. Ci sono state discussioni a riguardo. ”

Negli ultimi anni, c’è stato il boom delle console vintage che ci hanno in qualche modo cresciuti. Quando Nintendo ha rilasciato NES Classic Edition, la famosa console che ha collezionato famosi giochi degli anni passati, nel 2016 è ritornata in vita spopolando sin dai primi giorni dell’uscita. Successivamente, Nintendo ha rilasciato la SNES Classic Edition. Ad inizio anno ci sono stati continui annunci di Mega Drive Mini di SEGA Games [Genesis Mini] e Neo Geo Mini di SNK. Insomma, una vera e propria lotta tra console vintage.

Cosa vi piacerebbe giocare in una PlayStation Classic Edition?

Tutte le console Classic / Mini annunciate e rilasciate condividono le stesse caratteristiche: le ridotte dimensioni per adattarsi alle dimensioni di una mano, un paio di controller in dotazione e decine di giochi preinstallati da aziende di prima e terza parte con una vasta gamma di generi.

Per quanto riguarda la PlayStation Classic Edition, attualmente ancora ipotetica, sarebbe interessante pensare alla possibile linea di giochi. Ridge Racer primo fra tutti, e il titolo più venduto di PS1 Gran Turismo, il miglior gioco di Ridge Racer Ridge Racer Type 4 sono potenziali titoli per il genere racing. Hot Shots Golf e Pro Skater di Tony Hawk per quanto riguarda il genere sportivo. Twisted Metal!

Sul genere di azione, l’intramontabile Rayman, insieme a titoli classici popolari come Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Oddworld: Abe’s Oddysee, Medievil e Tomb Raider. Senza tralasciare i famosi giochi stealth Siphon Filter e Metal Gear Solid. Quindi giochi come Tekken, Ehrgeiz o Battle Arena Toshinden potrebbero rappresentare il genere di combattimento.

Anche i giochi horror e di sopravvivenza come Resident Evil, Dino Crisis, Silent Hill o Parasite Eve potrebbero fare lo stesso. Infine, i giochi di ruolo leggendari come Final Fantasy VII, Xenogears, Suikoden, Wild Arms e Arc the Lad dovrebbero completare l’ambita scaletta.

Insomma, tanti titoli stupendi per una console che ha segnato la storia videoludica, non ci resta che incrociare le dita.

Lascia un commento