Crea sito

Microids ha annunciato il remake di Toki, classico titolo arcade uscito nel 1989, per Nintendo Switch.

Il nuovo Toki, o Juju Densetsu come è conosciuto in Giappone, verrà sviluppato in collaborazione con Philippe Dessoly e Pierre Adane, l’artista e lo sviluppatore del titolo originale.

Queste le dichiarazioni di Dessoly.

Ho un rapporto molto speciale con questo gioco, in un certo modo è la mia della Madeleinede Proust. Appena inizia la musica, sono catapultato indietro nel tempo quando abbiamo portato il gioco da Amiga a Atari, quando c’era un’atmosfera particolare nell’industria videoludica. È un souvenir molto speciale per me quindi, 30 anni dopo, quando mi hanno chiesto di realizzare il remake, era impossibile rifiutare. Mi piace migliorare e reinterpretare i design dei personaggi e degli sfondi. Spero che saranno in tanti, fan vecchi e nuovi, a divertirsi giocandoci.

Adane invece commenta così.

Sono fiero di poter realizzare il remake di Toki. Provo un immenso piacere nel partecipare ad un progetto come questo. Da un po’ di tempo, Philippe ed io volevamo lavorare insieme di nuovo e sono contento che sia grazie a Toki.

Per chi non conoscesse il gioco, Toki è un guerriero che viveva in pace con la sua amata Miho nel cuore della giungla. Lo stregone Doctor Vookimedlo però è rimasto colpito dalla bellezza di Miho a tal punto che decide di rapirla e trasformare Toki in una specie di scimmione.
Determinato a salvare la sua amata e a riacquistare il suo aspetto originale, il protagonista partirà per un’avventura piena di pericoli che affronterà non con armi tradizionali ma con i proiettili che può sparare dalla bocca e con una serie di strani oggetti che troverà lungo il cammino.

Il remake di Toki per Nintendo Switch è attualmente in lavorazione e la sua uscita è prevista nel corso del 2018.

 

FONTE

[maxbutton id=”1″ url=”https://www.yessgame.it/evento/toki-remake/” ]

Lascia un commento