Crea sito
Twin Mirror

DONTNOD Entertainment annuncia che Twin Mirror è ora prenotabile per Xbox One (via Microsoft Store) e PlayStation 4 (via PlayStation Store). Inoltre, prenotando il gioco su PlayStation 4, si riceverà un tema dinamico ispirato al Palazzo Mentale del protagonista del gioco, Sam Higgs.

Co-sviluppata con Shibuya Productions, questa nuova avventura narrativa è già prenotabile dal 15 settembre 2020 su Epic Games Store con la possibilità di ottenere la colonna sonora originale in formato digitale.

Il 1° dicembre, i giocatori di Twin Mirror vestiranno i panni di Sam Higgs e potranno iniziare a indagare sui misteri di Basswood e dei suoi abitanti. Come ex giornalista investigativo, Sam Higgs ha sviluppato molte abilità analitiche rappresentate nel gioco dal Palazzo Mentale, un luogo in cui i giocatori scopriranno i molteplici aspetti della sua personalità.

Grazie a meccaniche di gioco uniche e messe al servizio della narrativa, il Palazzo Mentale di Sam è un luogo sicuro, dove il protagonista può essere sé stesso senza alcuna pressione o giudizio. I giocatori potranno rivivere il passato di Sam e assistere ai suoi ricordi durante alcune sequenze di flashback per svelare la verità.

La singolare mente di Sam, sia logica che analitica, a volte potrà ferire i sentimenti dei propri conoscenti, ed è qui che entra in gioco il Doppio. Si tratta di una figura che solo Sam può vedere. Una rappresentazione di sé stesso ancora più empatica e sociale. Sam potrà sempre contare su questo alleato per una guida attraverso le interazioni sociali ed esplorare una società che a volte rifiuta la singolarità.

Nel corso dell’avventura, i giocatori dovranno affrontare alcune scelte drastiche con importanti implicazioni su come si svolgeranno gli eventi. Chi ascoltare? Di chi fidarsi? Di fronte ai propri dubbi, quale voce Sam deciderà di seguire nella sua ricerca della verità? Anche perché alcune delle sue decisioni avranno un notevole impatto sulla storia…

Informazioni sul gioco

Twin Mirror è il primo titolo auto-pubblicato di DONTNOD e co-prodotto con Shibuya Productions. In questo thriller psicologico, Sam Higgs torna a Basswood, la sua città natale, per presenziare al funerale del suo miglior amico. Diventa subito evidente che questa piccola cittadina della Virginia Occidentale cela numerosi segreti oscuri. L’ex giornalista investigativo utilizzerà quindi le sue abilità deduttive per svelare i misteri che circondano la città e i suoi abitanti. Affrontando il suo passato, Sam sarà combattuto tra la sua ricerca della verità e il suo desiderio di riconnettersi con i suoi cari. Ma di chi potrà davvero fidarsi?

Twin Mirror sarà disponibile dal 1° dicembre 2020 per PlayStation 4 (PlayStation Store), Xbox One (Microsoft Store) e PC. La versione digitale per PC sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per un anno.

Twin Mirror sarà compatibile con PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul gioco sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram, oppure sul sito ufficiale di Bandai Namco

By Variele

Lascia un commento