Crea sito

Nella rubrica precendente abbiamo parlato dei giochi in uscita a luglio per Xbox e Playsation, oggi tocca a Nintendo con le sue console. Andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci dalla casa di Kyoto.

Per i possessori Nintendo, luglio è un mese veramente caldo con l’arrivo di Splatoon 2Hey!Pikmin a farla da padrona.

Splatoon 2

Sviluppato da Nintendo e pubblicato dalla stessa Nintendo, in arrivo il 15 luglio.

Splatoon 2 prende la pesante eredità di Splatoon uscito su Wii U che si è rivelato uno dei più grandi successi sulla sfortunata console della grande N. Il nuovo capitolo conterrà nuove mappe, modalità di gioco, armi e un maggior numero di possibilità di pesonalizzazione, Il gioco sarà sempre focalizzato sul multiplayer, con la possibilità di sfidare amici in entusiasmanti battaglie a colpi di vernice. Lo “splattatutto” di Nintendo sta per tornare con una nuova formula migliorata e arricchita. Tenete pronte le pistole, si imbratta tutto!

Piattaforma: Nintendo Switch

 

Fate/Extella The Umbral Star

Sviluppato da Marvelous e pubblicato da Marvelous Games è in arrivo il 21 luglio.

Dopo aver riscosso un discreto successo su Play Station 4 e Vita, il gioco di azione si appresta ad arrivare su Nintendo Switch. La riedizione per la console Nintendo presenta, oltre a tutti i contenuti del gioco originale, anche i 35 costumi rilasciati  in precedenza con un DLC. Pur non essendo un capitolo che faccia gridare al miracolo rimane comunque un gioco a cui una chance va data.

Piattaforma; Nintendo Switch

 

Hey! Pikmin

Sviluppato da Arzest  e pubblicato da Nintendo è in arrivo il 28 luglio.

In attesa del tanto rumoreggiato Pikmin 4, il nostro caro Olimar torna sugli schermi del 3DS. Questo titolo si tratta di uno spin-off della serie principale e si presenta come un platform/puzzle a scorrimento orrizzontale con decine di livelli da superare ed enigmi da risolvere. Hey!Pikmin prova a stravolgere il gameplay della saga principale proponendo un gameplay che miscela elementi tipici di giochi platform e puzzle game. Non resta che aspettare l’uscita per vedere se ci sarà riuscito bene.

Piattaforme; Nintendo 3DS

 

Brain Training Infernale del Dr. Kawashima

Sviluppato da Nintendo e pubblicato da Nintendo stessa è in arrivo il 28 luglio.

Rilasciato nel 2012 in Giappone e Stati Uniti e alcuni paesi europei, è in arrivo anche per l’Italia. Il gameplay presenterà sempre esercizi fatti a doc per allenare la mente, aggiungendo nuovi esercizi e giochi di logica. Propone un gran numero di attività per stimolare il cervello, legate all’utilizzo dei nuemeri, colori, parole e delle immagini. Consigliato a chi ama strizzasi le tempie, e portarselo sulla spiaggia al posto delle parole crociate, può essere un’idea.

Piattaforme; Nintendo 3DS

 

Miitopia

Sviluppato da Nintendo e pubblicato da Nintendo è in arrivo il 28 luglio.

Gioco di ruolo con protagonisti i Mii, catapultati in un mondo fantasy. Il titolo si distingue per l’atmosfera fiabesca, un gameplay scanzonato e una grafica stile cartoon. I personaggi saranno completamente personalizzabili, con un editor ch permette di cambiare ogni aspetto. Nintendo con Miitopia ha voluto dar un gioco tutto loro alle sue piccole mascotte, in Giappone è stato accolto con calore da pubblico e critica. In Occidente ricverà lo stesso calore?

Piattaforme; Nintendo 3DS

 

Si chiude qui la rubrica sui giochi in uscita a luglio per la Nintendo, voi quale pensate di comprare? Fatecelo sapere nei commenti.

 

By Echo

Lascia un commento