Un estate all’insegna di: Giochi in uscita a luglio per PS e Xbox

Arriva l’estate e molti di noi dovranno abbandonare le loro console casalinghe e giochi, per andarsene qualche giorno in vacanza. O al massimo ce le metteremo nelle valigie, perchè non possiamo abbandonarle, sono nostre compagne. Qui di seguito vogliamo aiutarvi a scegliere quali giochi interessanti usciranno a luglio, cosi tra un bagno ed un altro al mare avrete che giocare.

L’estate, parte casi rari, non è mai stato un mese caldo per il mondo videoludico. I gioci più interessanti sono usciti sempre in autunno come apripista per il Natale. Ma quest’anno ce ne stanno qualcuni che meritano la vostra attenzione.

Accel World vs Sword Art Online

Sviluppato da Artdink  e pubblicato da Bandai Namco, un genere action RPG in uscita il 6 luglio.

Accel World vs Sword Art Online è il crossover tra due delle serie anime più popolari degl’ultimi anni. Si presenta come un action RPG con potagonisti i personaggi dei due universi (Kirito, Asuna, Silica, Yuuki, Scarlet, Silver Crow e Metatron per citarne alcuni) intenti a sfidarsi in una battaglia per il predominio del mondo.

Voi avete già un idea per quale universo schierarvi? Il gioco uscirà per Play Station 4.

 

Black The Fall

Sviluppato da Sand Sailor Studio e  pubblicato da Square Enix Collective in uscita l’11 luglio.

Nuovo progetto della Square Enix Collective, programma nato per valorizzare i giochi indipendenti e dargli risalto.

Il gioco è di tipo Azione\Avventura dove il compito del giocatore sarà quello di sfuggire alle grinfie di un governo di stampo comunista corrotto. Con l’aiuto di un misterioso androide dovremo trovare la via di fuga dal regime totalirtarista.

Tecnicamente si ispira a produzioni come Limbo e Inside, proponendo un stile grafico minimale e dalle tinte oscure. 

Il gioco sarà disponibile per Play Station 4Xbox One.

 

Minecraft Story Mode Stagione 2

Sviluppato da Telltale Games e pubblicato da Telltale games in uscita per l’11 luglio.

La prima stagione di Minecraft Story Mode ha riscosso un discreto successo di pubblico e di critica. Passando da cinque ad otto episodi. A luglio prenderà ufficialmente il via la seconda stagione intitolata Hero in a Residance. Questo nuovo ciclo di avventure vedrà Jesse alle prese con nuovi misteri, enigmi da risolvere.

Il gioco sarà disponibile su Play Station 4 e Xbox One.

 

Final Fantasy XII The Zodiac Age

Sviluppato da Square Enix e pubblicato dalla stessa azienda videoludica è atteso sugli scaffali per l’11 luglio.

The Zodiac Age è la riedizione di Final Fantasy XII International Zodiac Job System, versione aggiornata del dodicesimo episodio della saga di Square Enix, uscito solamente in Giappone nel 2006. 

Presenta un comparto tecnico migliorato, un miglior bilanciamento del gameplay, dialoghi aggiornati e corretti, più nuovi dungeon da esplorare. Sicuramente una remastered da tenere d’occhio per tutti gli appassionati della saga.

Uscirà su Play Station 4.

 

DeadCore

Sviluppato da 5 Bit Games e pubblicato da Grip Digital uscirà il 14 luglio.

DeadCore mescola elementi platform con dinamiche tipiche degli FPS, offrendo una serie di poteri  da sfruttare per sbloccare nuovi livelli. Oltre una serie di stage da superare, potrete trovare anche la possibilità di sfidare gli amici in entusiasmanti corse. Consigliato a chi ha apprezzato Portal.

Il gioco uscirà per Play Station 4 e Xbox One, già disponibile per PC.

 

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Sviluppato da  Prideful Sloth e pubblicato dallo stesso team. In uscita il 18 luglio.

Gioco d’azione ed avventura sviluppato dal neonato studio indipendente fondato da unex producer e sviluppatori di Activision e Rocksteady. Il gioco narra le avventure di un giovane naufrago che si troverà a vagare per Gemea, arcipelago con otto enormi zone con un proprio ecosistema. Troverete montagne innevate e spiagge assolate. Importante sarà gestire le proprie risorse e creare un contatto con gli abitanti dell’arcipelago con l’obiettivo di estirpare una nube malefica.

Sarà rilasciato su Play Station 4.

 

Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Sviluppato da Mimin Productions  e pubblicato da Kalypso Media. Sarà lanciato sul mercato il 28 luglio.

Uscito su PC lo scoso mese è stao accolto positivamente da critica e pubblico Shadow Tactics s appresta ora a fare il suo debutto su console. Quest’edizione presenta un sistema di controllo ottimizzato per il joypad, oltre un interfaccia leggermente rivisitata. Per il resto mantiene gli stessi contenuti visti sul PC, ovvero un gameplay completamente strategico. Inoltre segnaliamo la presenza di una demo gratuita dove potrete provare la prima missione per farvi una piccola idea del gioco.

Uscirà su Play Station 4 e Xbox One. Già presente su PC.

 

Archangel

Sviluppato e pubblicato da Skydance Interactive previsto per il mese di luglio.

Nuovo sparatutto in realtà virtuale pensato per sfruttare a pieno le potenzialità di PlayStation VR. Il gioco ci metterà al centro di un conflitto tra la U.S Free Forces e la HUMNX, in lotta per il controllo degli Stati Uniti. Dopo Farpoint è il secondo FPS a debuttare sul visore Sony, proponendo un comparto tecnico di buon livello e un gameplay frenetico e veloce.

Piattaforma PlayStation VR.

 

Si chiude qui la rubrica sui migliori giochi in uscita per luglio su Xbox e Play Station 4. Nelle prossime ore toccherà alla Nintendo…stay tuned!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »