Crea sito

Utomik, il servizio di PC gaming che segue il modello di Netflix, è stato lanciato ufficialmente oggi dopo un lungo periodo di beta.

Nel corso dei 2 anni in cui è stata attiva la versione beta, la piattaforma è cresciuta moltissimo fino a ricevere il supporto e i titoli di grandi publisher come Warner Bros, Disney, SEGA, THQ Nordic, Epic Games, Curve Digital e ultimamente anche IO Interactive.

Per chi non sapesse ancora che cos’è Utomik, si tratta di un servizio in abbonamento (6,99€ al mese per un singolo account oppure 9,99€ per un account Family utilizzabile da 4 persone) che consente agli iscritti di scegliere e giocare qualsiasi titolo presente all’interno del catalogo che allo stato attuale vanta più di 750 giochi.

Ogni settimana verranno aggiunti nuovi titoli al catalogo come Batman: Arkham series, Saints Row IV, Human: Fall Flat, Shadow Tactics: Blades of the Shogun, Jalopy, The Flame in the Flood e Furi che sono solo gli ultimi arrivati ma i giocatori avranno anche la possibilità di giocare a diversi titoli fin dal loro Day-One.

La tecnologia dietro Utomik permettere di iniziare a giocare istantaneamente con il click di un pulsante. Invece di effettuare lo streaming da un server, Utomik scarica una piccola porzione di gioco (il necessario per iniziare a giocare) mentre il resto verrà scaricato mentre si gioca. Questa tecnologia è migliorata molto negli anni e continuerà a farlo per garantire la più veloce e la miglior esperienza possibile per tutti i giocatori.

Come per tutti i servizi in abbonamento, anche Utomik offre la possibilità di provare la sua piattaforma con 14 giorni di prova.

Dunque cosa ne pensate di questo servizio per il gaming su PC? Gli darete una possibilità?

 

FONTE

Lascia un commento