Crea sito

Valkyria Chronicles 4 ha aggiornato il sito ufficiale con ulteriori informazioni da SEGA. 

SEGA ha messo a disposizione sul sito ufficiale di Valkyria Chronicles 4 una “marea” d’informazioni.

Andiamo a scoprirle insieme :

Ambientazioni

Il gioco è ambientato in un posto alternativo dell’Europa in cui l’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale e la Federazione Atlantica sono in guerra. Le due frazioni si contendono un materiale estremamente raro, la Ragnite.

L’esercito Imperiale è nettamente superiore, in termini di uomini, a quello della Federazione e proprio quest’ultima punta a ribaltare la situazione invadendo la capitale nemica con un incursione mirata.

Personaggi

ESERCITO DELLA FEDERAZIONE:

– Claude Wallace è un ufficiale dell’esercito della Federazione. Diplomato all’accademia militare con il massimo dei voti con un talento innato nel predire il meteo, talento che gli ha permesso di vincere molte battaglie.

– Riley Miller è il sotto tenente dell’esercito federale, sicura di sé ed ambiziosa. Esperta di Ragnite con ottime conoscenze matematiche e fisiche che la rendono un’ottima artigliere. Lei e Claude erano amici d’infanzia, ma al momento non si rivolgono la parola.

– Raz è un sottoufficiale dell’esercito federale. Fa parte di un’antica etnia che un tempo devastò il continente ed è ancora oggi discriminata per questo. È forte e sicuro di sé, spesso si riferisce a se stesso come Raz l’immortale per la sua prestanza fisica.

– Kay Schulen, amica d’infanzia di Raz, Riley e Claude. Sergente dell’esercito con una mira impeccabile che la rendono la miglior cecchina dell’esercito.

ESERCITO IMPERIALE

– Crymaria Levinc è una delle cavie scelte per l’esperimento Valkyria. È ammirata per le sue doti di combattimento e il suo potere distruttivo. Il tempo passato nella struttura per la sperimentazione l’hanno resa ancora mentalmente immatura.

– Klaus Walz è il capo dell’unità indipendente Ausbruch dell’esercito imperiale rivestendo il ruolo di tenente colonnello. Ha un grande intuito, ma tende a farci troppo affidamento e a fare decisioni affrettate.

– Forseti è il capo dell’unità sperimentale X-0 a cui appartiene anche Crymaria. Forseti è una persona estremamente logica e razionale, ma perde la sua compostezza quando affronta avversari particolarmente abili. A causa di una ferita non presta più servizio attivo.

– Belgar è un nobile delle province annese dall’Impero. Non ha principi patriottici, ma i fondi dell’Impero sono importanti per proseguire i suoi studi presso l’istituto di ricerche dell’Impero di cui è capo. Guida anche l’unità sperimentale  X-0.

– Nikola Graf è una dei membri della squadra sperimentale X-0. Cresciuta nell’istituto insieme a Chiara sin da giovane età. Belgar l’ha scelta come guardia personale e alcuni dei “potenziamenti” ottenuti l’hanno resa sadica.

– Chiara Rocino, oltre a servire Belgar lo vede, anche, come una figura paterna. Per via di questo attaccamento cerca in modo morboso di mettersi sempre in buona luce davanti a lui. Ha una natura sadica come Nikola.

Gameplay

In Valkyria Chronicles 4 utilizzerà una nuova versione del motore grafico CANVAS.

Il gameplay invece sfrutterà il nuovo motore BLiTZ che coniuga azione e strategia: dopo aver deciso la strategia fondamentale ed il posizionamento delle unità alleate, si potrà commandarle direttamente sul campo per attaccare l’avversario.

Le unità avranno ognuna una propria classe, con punti di forza e punti deboli, ed occorrerà pianificare spostamenti ed attacchi.

Se una delle unità andrà KO, si avranno tre turni per soccorrerla prima della morte definitiva.

Si potrà inoltre utilizzare la propria base sul campo da battaglia per ricevere vari bonus e spiegare forze armate.

Ovviamente si vince occupando la base nemica.

 

FONTE

 

 

 

 

By Echo

Lascia un commento