Dopo PS4 ed Xbox One, il titolo di casa inXile punta a Switch.
Si vociferava già da qualche tempo del suo arrivo su Switch, ed ora è stato ufficialmente annunciato per la piattaforma Nintendo con un nuovo trailer. Sviluppato da inXile Entertainment, Wasteland 2 è il sequel dell’omonimo titolo del 1988. Rilasciato nel settembre 2014 per Windows, Os X e Linux, il gioco era approdato ad un anno di distanza su PS4 ed Xbox One nella versione Director’s Cut.
Questa la descrizione ufficiale:
“Dal produttore di Fallout originale arriva Wasteland 2: Director’s Cut, il seguito diretto di Wasteland del 1988, il primo RPG di computer post-apocalittico.
Decora la tua squadra Ranger con le armi più devastanti in questo lato della zona di fallout. Preparati alla massima distruzione con l’avanzamento e la personalizzazione del personaggio in stile RPG che ha reso la prima Wasteland così brutale. Salva un alleato da morte certa o lascialo morire … la scelta è tua, ma lo sono anche le conseguenze.
Caratteristiche
- Una taglia non va bene a tutti: non hai voglia di trovare la chiave per una porta? Scegli il lucchetto, abbattilo con il tuo stivale o semplicemente aprilo!
- Processo decisionale … con conseguenze: con la reattività sia a breve che a lungo termine, le tue scelte si propagano verso l’esterno, cambiando gli eventi del gioco e alterando per sempre le vite di coloro che si trovano nella landa desolata.
- Enorme e personalizzabile: centinaia di personaggi. Migliaia di variazioni sull’aspetto dei tuoi Ranger. Oltre 150 armi. Oltre 80 ore di gioco. Nessun giocatore avrà la stessa esperienza.
Director’s Cut
Wasteland 2: Director’s Cut è una versione aggiornata e ampliata del gioco per Windows, Mac OS X, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Con un numero enorme di nuove aggiunte e miglioramenti, Director’s Cut è l’ultima edizione di Wasteland 2.
- Revisione grafica completa: Aggiornato alla versione più recente del motore di gioco Unity 5, con modelli d’arte e personaggi completamente rinnovati, e rendering basato su fisica per una luce più naturale e ombreggianti;
- Stranezze: Questo nuovo set di tratti di personalità e caratteristiche per la tua squadra hanno qualità sia positive che negative, offrendo modificatori del gameplay per un’esperienza più unica e più rigiocabilità;
- Benefici: Nuovi bonus da scegliere per la tua squadra Ranger mentre salgono di livello. I vantaggi comportano benefici in base alle abilità dei tuoi personaggi e possono offrire nuove abilità, migliore efficacia di combattimento o padronanza nel superare le sfide;
- Colpi di precisione: Questa tecnica di combattimento ti permette di colpire le parti del corpo nemico per infliggere effetti e lesioni debilitanti. Spara a un nemico nella gamba per farli cadere a terra, spara sul loro braccio per soffiare a pezzi l’arma, fai a pezzi l’armatura per lasciarli senza difese o mirare alla testa per infliggere un danno critico;
- Espansione della voce: The Wasteland è pieno di personaggi unici, e con oltre 8.000 nuove linee registrate di dialoghi sonori, il Director’s Cut è più coinvolgente che mai.”