Crea sito

Annunciata con un trailer la next-gen di Microsoft: Xbox Series X!

La nuova console di Microsoft, della quale non si sa ancora il prezzo, verrà lanciata nelle vacanze del 2020,quindi tra un annetto circa.

Il cuore della Xbox Series X  è la CPU prodotta da AMD specificatamente per questa console. Si tratta di una evoluzione della Zen 2, con otto core a 3,5 GHz massimi di frequenza di clock. È affiancata da una GPU con architettura AMD Radeon RDNA a 7 nm. Xbox Series X supporta la frequenza di aggiornamento variabile dello schermo, il Ray Tracing e il Variable Rate Shading. La RAM è di 13 GB, mentre lo storage è in tecnologia NVMe SSD. L’uscita video, HDMI 2.1, è compatibile con l’Auto Low Latency Mode (ALLM) che, abbinato alla tecnologia Dynamic Latency Input (DLI), abbassa drasticamente i tempi di risposta.

Vi riportiamo il trailer di presentazione:

 

“Xbox Series X sarà la nostra console più veloce e potente di sempre e creerà una nuova barra per prestazioni, velocità e compatibilità, consentendoti di portare con te la tua eredità di gioco, migliaia di giochi di tre generazioni e più. Il suo design industriale ci consente di offrire una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X nel modo più silenzioso ed efficiente, un aspetto di fondamentale importanza per offrire un gameplay davvero coinvolgente. Abbiamo anche progettato Xbox Series X per supportare sia l’orientamento verticale che orizzontale. È audace e unico, proprio come i nostri fan in tutto il mondo e il team di collaboratori e innovatori che lo hanno realizzato.”

Cosa ne pensate? Avete hype per la next-gen di Microsoft?

 

Lascia un commento