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PC

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Il PC Gaming

I giochi per computer domestici sono diventati popolari dopo il crash del videogioco del 1983 che ha portato all’era del “coder da camera”. Negli anni ’90, i giochi per PC persero la trazione di massa nei giochi per console prima di godere di una ripresa a metà degli anni 2000 attraverso la distribuzione digitale . [1] [2]I giochi per PC , noti anche come giochi per computer o giochi per computer personali , sono videogiochi riprodotti su un personal computer piuttosto che una console per videogiochi dedicata o una macchina arcade . Le loro caratteristiche distintive includono un hardware e software di gioco più vario e definito dall’utente e una capacità generalmente maggiore nell’input, nell’elaborazione e nell’output video.

Newzoo riporta che il settore dei giochi per PC è il terzo più grande (e stimato in calo), con le console per la seconda più grandi, e il settore dei giochi per smartphone mobile, persino più grande, e in tutte le piattaforme dal 2016, 2,2 miliardi di giocatori generano US $ 101,1 miliardi in entrate (ovvero tutti i numeri escludono i costi hardware) e “I ricavi dei giochi digitali rappresenteranno $ 94,4 miliardi o l’87% del mercato globale.Il mobile è il segmento più redditizio, con giochi per smartphone e tablet in crescita del 19% su base annua a $ 46,1 miliardi, rivendicando il 42% del mercato Nel 2020 i giochi mobili rappresenteranno solo più della metà del mercato totale dei giochi … La Cina dovrebbe generare $ 27,5 miliardi, ovvero un quarto di tutti i ricavi nel 2017. ” [3][4] PC è considerato sinonimo (di loro e di altri) consistemi compatibilicon PC IBM ; mentre i computer portatili – smartphone e tablet, come quelli con Android o iOS  – sono anche personal computer in senso generale. Sistima che la regione” APAC ” generi 46,6 miliardi dollari nel 2016, ovvero il 47% dei ricavi totali del gioco globale (si noti, non solo i giochi “PC”). La Cina da sola rappresenta la metà dei ricavi di APAC, raggiungendo $ 24,4 miliardi, consolidando il suo posto come il più grande mercato di giochi del mondo, in vista della dimensione prevista del mercato degli Stati Uniti di 23,5 miliardi di dollari. Si prevede che la Cina avrà il 53% dei ricavi da dispositivi mobili nel 2017 (46% nel 2016).

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