Battlefield V Beta: esperienza di un non fan

Battlefield V Beta: esperienza di un non fan

0

Battlefield V da quando è stato annunciato è stato protagonista di discussioni. Da una parta chi lo criticava per la poca accuratezza storica o per l’aggiunta del battle royale; Dall’altra parte una schiera di persone che già lo elevavano a miglior titolo della saga ancor prima che uscisse.

Oggi vorrei parlarvi della mia personalissima esperienza nella beta di Battlefield V da non fan  e ignorante della saga

   L’INIZIO

Descrivere i primi minuti di gioco di Battlefield V è complicato ma semplice allo stesso tempo. Comandi comodi e maneggevoli da FPS classico ma( non so se dato che ero entrato in una partita già iniziata) una confusione in gioco che mi ha subito disorientato. Venivo ucciso ogni due per tre, non riuscivo a colpire nessuno, non capivo il sistema di spawn e la modalità di gioco; Insomma una prima partita cosi pessima non la facevo dai tempi di R6 siege.

L’AIUTO

Dato questo mio inizio non in pompa magna chiesi aiuto a un amico fan della saga, che armato di pazienza, Molta pazienza mi ha aiutato e non poco. Inutile dire che le partite a seguire ho comunque totalizzato dei punteggi vergognosi ma andando pian piano avanti iniziavo a capire la fisica dei proiettili, le zone da evitare con determinati equipaggiamenti e quali usare.

I PRIMI RISULTATI

Dopo aver ricevuto tutti questi insegnamenti e tutte quelle morti, finalmente ero riuscito a ottenere un buon risultato. Un bel 5° posto con statistiche in positivo nella squadra vittoriosa. con le partite a seguire non sono mai stato sotto al 10° posto che ad alcuni potrebbe sembrare non un risultato incredibile ma per me era una conquista, dato l’inizio precedentemente descritto.

DUBBI

Detto questo ci sono cose che ancora non ho capito perfettamente: chi può fare la richiesta di risorse, veicoli corazzati e aerei, il sistema di pilotaggio degli aerei e il punteggio che parte da 800 e scende non ho perfettamente capito di cosa si tratti.

CONCLUSIONI

La beta di Battlefield V mi ha realmente divertito, nonostante dubbi ancora presenti, l’ho trovata con pochi problemi a livello di programmazione (unica pecca sono le animazioni della corsa ogni tanto, ma non siamo certo ai livelli di battlefield 3) e la durata delle partite le trovo un po’ troppo lunghe(pensiero personale). Ignorando tutti i discorsi di chi  se ne lamenta e chi già lo innalza a miglior FPS dell’anno nonostante debba ancora uscire; Io da ignorante della saga lo trovato ben fatto graficamente, molto giocabile e soprattutto divertente( sopratutto giocato in compagnia).

Voi cosa ne pensante? chi ha provato la beta, ha confermato o smentito le vostre idee?

P.S:  Secondo me la modalità battle royale di Battlefield V se fatta bene sarà veramente fantastica e divertente dato che il gioco si presta ottimamente per questa modalità.

 

Aiutateci a crescere con un like :
RSS
Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
Google+
Google+
https://www.yessgame.it/parliamone/battlefield-v-beta-esperienza-di-un-non-fan/
Follow by Email

Articoli Correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.