0

Se siete appassionati dei run & gun game bidimensionali a scorrimento old school, beh questo divertentissimo gioco fa proprio per voi.
Buon lavoro da parte della software house Indie Groovy Milk, che con Creepy Road si aggiudica il mio rispetto. Ma procediamo per gradi.


LA TRAMA

Trama? beh si quel poco che serve a lanciare il gioco. Inizieremo nei panni di Flint, un clamionista che va a trovare la propria amata Angelina, la quale invece lavora in un circo. Il camion si rompe…e…arriva l’apocalisse: clown impazziti, orsi su monoruote pronti ad azzannarvi, uccelli che lasciano cadere pesci spada, conigli esauriti, contadini assassini. Il caos. E noi dovremo far di tutto per proteggere i nostri amici che incontreremo durante il gioco ma sopratutto salvare la nostra cara Angelina.


L’ARSENALE

Abbiamo una vasta scelta di armi, dalle canoniche alle più impensabili. Dal classico fucile a pompa, al lanciafiamme, per passare a bazooka, cazzotti volanti, pistole laser e molto altro. Granate e Molotov come se piovessero. Insomma, avremo un buon assortimento di armi da usare per distruggere cose, persone ed animali! Una figata!

GRAFICA, ANIMAZIONI E GAMEPLAY

La grafica del gioco risulta divertente con scenari azzeccati, mai monotoni, alternati da animazioni minimal ma comunque  piacevoli e scorrevoli. I disegni cartoon disegnati a mano sono originali ed i personaggi veramente pittoreschi lo rendono unico in quanto a design. Ovviamente per quanto riguarda il gameplay, niente in più rispetto ai titoli del genere, come il buon “Guns, Gore & Cannoli” che personalmente ho trovato molto divertente. A tratti impegnativo, troverete alcune parti che vi toglieranno qualche parolaccia, ma tutto sommato niente di insormontabile.

Anche se l’ho trovato un buon titolo, certamente non è privo di difetti. L’audio non è dei migliori, soprattutto per gli effetti sonori (spari, le voci ripetitive dei nemici).  Le musiche con riff stoppati stile metal sono l’ideale per l’atmosfera. A volte le animazioni sono troppo semplici (il nostro Flint ha due o tre frame diversi).  Il tutto viene dimenticato dalla simpatia dei personaggi e dagli scenari ben realizzati.

Cosa dire di questo gioco? Creepy Road è un gioco piacevole che vi incollerà sulla sedia per ore senza nemmeno accorgervene. Non sarà il gioco dell’anno, ma se siete appassionati del genere, ve lo consiglio vivamente!

Aiutateci a crescere con un like :

7.7

Grafica

8.5/10

Storia

7.5/10

Longevità

8.0/10

Gameplay

7.5/10

Audio

7.0/10

Pro

  • Grafica divertente
  • Buon arsenale
  • Run & Gun

Contro

  • Effetti sonori migliorabili
  • Animazioni a volte troppo semplici

Articoli Correlati

About author

matteoborgi

Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.