empire of sin

Questo gioco è stato sviluppato dalla Romero Games e editato dalla Paradox Interactive, un gioco strategico ambientato a Chicago nel periodo del proibizionismo (1920) con meccaniche di gioco a turni identiche a X-Com. Empire of Sin è uno strategico dove dovrete riuscire a mettervi a capo della città di Chicago.

Empire of sin recensione – Chicago e le fazioni

Una breve sintesi riguardante le fazioni di Empire of Sin, queste sono guidate da dei boss. Alcuni esempi sono il clan di Al Capone, Angelo Genna, Frankie Donovan, Mabel Ryley ecc. e se vengono scelti conferiranno determinati bonus che riguardano risparmio economico o maggiore sicurezza all’interno di alcuni stabilimenti, oltre a questi vantaggi ogni boss ha un abilità speciale molto utile durante i combattimenti.

L’abientazione in un periodo criminale dove le battaglie fra clan erano frequenti, con la possibilità di stringere patti commerciali, di non aggressione, alleanze e per sino di dichiarare guerra al proprio vicino rende questo gioco uno strategico a tutti gli effetti. E’ presente la possibilità di chiudere momentaneamente la propria attività cosi da dissipare i sospetti possibili da parte della polizia su un attività che state facendo in un locale.

Empire of Sin Recensione
Empire of Sin Recensione – Mappa di un quartiere con le varie attività

La possibilità di migliorare la propria gang con l’aggiunta di un altro gangster, di migliorare i suoi talenti e anche la possibilità di perdere il relativo. Empire of sin recensione; una volta morto un gangster non è più possibile portarlo nuovamente in vita. Quindi persiste in Permadeath in Empire of sin.

Empire of Sin Recensione – Battute finali

La grafica del gioco è sufficiente, di certo non eccelle, il sound è pieno di tracce jazz ed è apprezzabile, portano ad immedesimarti all’interno del gioco e aumenta la voglia di prendere tutti i racket e spazzare i propri nemici.

Se questa recensione vi è piaciuta vi invito a commentare e a seguirmi su Twitch e Youtube. Se invece volete tornare sul homepage del sito clicca qui. Se invece avete Assassin’s creed valhalla e volete vedere la relativa guida al platino oppure visualizzare la recensione cliccateci sopra.

empire of sin 26662.1200x675

Empire of Sin

6.5

Narrativa

5.4/10

Gameplay

6.7/10

Grafica

6.2/10

Longevita

7.1/10

Audio

7.0/10

Pro

  • Ambientazione interessante
  • Gestione attività dettagliato

Contro

  • Combat system a turni spezza il ritmo di gioco

Lascia un commento