Nintendo 3DS: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, l’appuntamento è per domani!

Arriverà domani 8.04.2016 la nuova avventura per 3DS di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici 2016, stavolta ambientati a Rio.

 

Nintendo si prepara al lancio con ben due video: ecco lo spot pubblicitario italiano!

 

Il secondo video mostra invece alcune novità: le sessioni di allenamento dei Mii e l’interazione con gli Amiibo, i quali sbloccheranno un sacco di contenuti aggiuntivi, tra personaggi, vestiti e accessori.

Infatti, con l’aggiunta degli Amiibo, questa edizione offre ben 40 personaggi, tra quelli iniziali e quelli sbloccabili.

 

Sfruttando al massimo le potenzialità della console, Nintendo propone una nuova serie di minigiochi: le discipline olimpiche principali saranno 14 con alcune new entry come il pugilato, ma, nella modalità allenamento dei Mii, se ne potranno sbloccare molte altre, tra cui il salto con l’asta, il ciclismo su pista, il nuoto stile dorso o rana, l’hockey su prato, il badminton, il salto triplo, il nuoto sincronizzato, il trampolino elastico, la canoa, la staffetta, la pallanuoto, la pallamano, il tiro al piattello, gli anelli, la scherma, i tuffi dal trampolino, la barca a vela, il tiro al bersaglio, il lancio del martello, i tiri a canestro e i 3000 siepi.

Il tutto sarà arricchito dalla modalità storia, presente dai tempi di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dove il protagonista sarà il vostro Mii.

 

Tuttavia, ancora una volta Nintendo non offre la possibilità di giocare online contro altri giocatori, dunque non vi è nessun salto importante per la serie, ma, data la sua longevità e le sue divertenti meccaniche di gioco, sarà godibile e apprezzabile ugualmente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »