South Park Phone Destroyer: La recensione

South Park Phone Destroyer: La recensione

0

In questi giorni abbiamo giocato molto al titolo mobile South Park Phone Destroyer. Ecco cosa ne pensiamo.

Prendete l’irriverenza e il politically incorrect di South Park, unitelo al gameplay del gioco del momento, Clash Royale, ed ecco che avrete South Park Phone Destroyer.

South Park Phone Destroyer 01

Questo titolo mobile vede ancora una volta i ragazzini di South Park divisi in due fazioni rivali (come i titoli maggiori Il Bastone della Verità e Scontri Di-Retti) che varieranno spesso e volentieri tema col progredire del gioco. Ad esempio si parte con l’episodio che vede affrontarsi cowboy e indiani, si passerà poi ad un episodio con astronauti e alieni e tanti altri episodi ricchi di battaglie a tema.

Come Novellino, grazie alla vostra abilità con lo smartphone, avrete il compito di aiutare Cartman a sconfiggere le armate dell’avversario di turno.
Per farlo dovrete comporre un mazzo di 12 carte, ognuna con le proprie abilità, debolezze e punti di forza, ispirate ai personaggi della serie. Giocando una di queste carte, evocherete col vostro smartphone sul campo di battaglia il personaggio corrispondente consumando una parte della propria energia, che si ricaricherà nel tempo.

South Park Phone Destroyer 02

Le differenze con Clash Royale sono principalmente due:

  • Il single player sembra più un real-time strategy piuttosto che un match contro un avversario.
  • Alcune carte possiedono delle abilità speciali attivabili semplicemente cliccando su di esse.

Purtroppo nonostante il divertimento offerto dai personaggi di South Park, Phone Destroyer presenta alcune problematiche che possono influire negativamente sull’esperienza di gioco.

Innanzitutto dobbiamo parlare del sistema di upgrade delle carte. Ogni singola carta può essere migliorata per incrementarne le statistiche ma, ottenere tutti i materiali necessari per l’upgrade, può essere un lavoro molto lungo che però può essere ridotto al minimo utilizzando moneta reale.

South Park Phone Destroyer 03

Per passare da un episodio all’altro della campagna single player, spesso ci verrà chiesto di vincere una serie di incontri PvP ma, per i motivi appena elencati, se non si è disposti a spendere per potenziare le proprie carte, ci ritroveremo spesso e volentieri bloccati.

Onestamente spero che Ubisoft trovi una soluzione al problema perché, in fin dei conti, South Park Phone Destroyer è un titolo mobile molto divertente che merita di essere giocato.

Aiutateci a crescere con un like :
RSS
Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
Google+
Google+
https://www.yessgame.it/review/south-park-phone-destroyer-recensione/
Follow by Email

South Park Phone Destroyer

7

Grafica

7.0/10

Storia

7.0/10

Longevità

6.0/10

Gameplay

8.0/10

Audio

7.0/10

Pro

  • L'irriverenza di South Park

Contro

  • Troppe schermate di caricamento
  • No Pay No Win

Articoli Correlati

About author

Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.