Fifa 19, si, fa strano parlarne a pochi mesi dall’uscita di Fifa 18, ma per chi non lo sapesse EA Sports è già al lavoro sul prossimo capitolo. 

Fifa 18 è arrivato da poco e si appresta ad essere, come un po’ di tempo a questa parte, uno tra i regali più gettonati di questo Natale tra i videogiocatori, ma EA Sports sta già pensando al futuro, sta già pensando a come dovrà essere il prossimo Fifa 19.

Durante un intervista con Bloomberg il CEO di EA, Andrew Wilson, ha parlato di nuove modalità di aggiornamenti,  di rilascio dell’edizioni e degli abbonamenti:

Il più grande disgregatore dell’industria dell’intrattenimento negli ultimi 5 anni è stata la combinazione di abbonamento plus. È cambiato il modo di guardare la tv, è cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica ed anche il modo in cui leggiamo i libri. Ora è più facile spostare i “codici” e dunque non avremmo più una pubblicazione annuale del titolo.

Ma come cambierà Fifa 19?

Partiamo con la Modalità Carriera, che vedrà diverse novità tecniche.

Tutto sommato le novità introdotte nella Carriera di Fifa 18 ha soddisfatto gli utenti ed ecco che EA Sports vorrebbe portare ulteriori contenuti come la possibilità per i manager di intervenire in conferenza stampa e una maggiore iterazione con tifosi e giocatori, un po’ come accade in Football Manager.

Aumenteranno, così, anche le possibilità di personalizzazione del proprio manager, per rendere il tutto più piacevole.

 

Un altro miglioramento al gameplay sarà quello del declino dei giocatori. In Fifa 18 i giocatori arrivati alla soglia dei 30 anni iniziano ad avere un calo della velocità  drastico finendo che a 34 anni i nostri “vecchietti” non corrano più per il campo.

Fifa 19 punterebbe a portare cambiamenti nelle statistiche dei giocatori maggiormente spalmati nelle stagioni.

Il prossimo titolo Fifa avrà a disposizione anche un numero maggiore di kit per giocatori, ma non solo. Sarà possibile, inoltre, registrare dei cori speciali che i tifosi allo stadio canteranno durante le partite in casa.

Il meteo dinamico farà il suo ingresso, alternando violenti acquazzoni a momenti di calma piatta cosi come succede nella realtà. Questo inciderebbe anche sui giocatori che vedrebbero modificati i propri valori a seconda del meteo.

 

Una parte importante dello sviluppo sarà dato anche dai feedback dei videogiocatori di Fifa 18 che richiedono aggiornamenti continui e patch per risolvere alcuni bug che affliggono da sempre il titolo sportivo.

EA Sports ha intenzione di aumentare il livello simulativo con  Fifa 19.

 

FONTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »