Crea sito

Asus TUF Gaming H3 headset, cuffie gaming stereo economiche da 10 e lode

 

Una cuffia di qualità non si giudica solo per il prezzo o per il materiale adoperato. Sicuramente su un prodotto professionale queste caratteristiche fanno la differenza, ma quando si parla di fascia economica del mercato entry-level, le dinamiche cambiano e notevolmente.

Questo è il caso delle cuffie Asus TUF Gaming H3 headset.

Specifiche prodotto

Marca: ASUS
Nome modello: TUF GAMING H3
Peso articolo: 294 g
Dimensioni prodotto: 24,1 x 19,2 x 11,1 cm
Componenti inclusi: Guida rapida, cavo splitter audio/microfono da 3,5 mm.

Forma cuffie: Over Ear
Voltaggio: 1 volt
Wattaggio: 0.5
Pile/batterie richieste: No
Tipo di connettori: Cavo da 3.5 mm
Driver: 50 mm
Frequenza: 20Hz-20KHz
Impedenza: 32 Ohms

 

pFwy5Oe

 

Le Asus TUF Gaming H3 presentano un design essenziale ed intelligente. Infatti la tecnologia è stata saggiamente sacrificata per dare spazio alla vera potenza di questo prodotto. Quindi non troverete Led colorati, controlli touch o amplificatori di ogni sorta ma solo lo stretto indispensabile. Le parole chiavi sono efficienza e semplicità, caratteristiche fondamentali per un hardware di fascia economica.

 

5h1XBpc

 

Non appena indossate, la prima sensazione provata è l’eccezionale comodità. La forza di serraggio è appena sufficiente per tenerli saldamente piantati sulla testa senza scivolare e distribuisce in modo efficiente il peso di 294 g su entrambe le orecchie. I cuscinetti auricolari in plastica a raffreddamento rapido servono anche a mantenere l’umidità lontano dalle orecchie per alleviare l’affaticamento a lungo termine. L’ergonomia ne fa da padrona, e rende l’intera sessione di gioco completamente piacevole e per niente affaticante.

 

 

Parliamo ora del suono. Con i driver Essus da 50 mm di Asus, esclusiva tecnologia a camera ermetica, garantisce un’esperienza audio coinvolgente. Tuttavia, la sintonizzazione dei bassi è notevolmente limitata. Asus li commercializza con “bassi incredibilmente profondi”, ma tramite i nostri test non siamo totalmente d’accordo. C’è una leggera mancanza di articolazione nelle frequenze più basse, che tende a silenziare alcuni dettagli, ma non confonde troppo le acque e nel complesso il profilo audio è piuttosto piacevole e abbastanza equilibrato rendendo infine il suono cristallino e definito.

Audio surround 7.1 virtuale supportato da audio Windows emula in maniera efficiente il suono 3D lanciandoci nel pieno dell’azione. 

 

8bzZ9Aq

 

 

Probabilmente, le TUF Gaming H3 sono incisive per il loro prezzo. Provate su Doom Eternal, offrono un profilo audio bilanciato e adatto alla tipologia di gioco. Esplosioni che sfiorano il viso, morte e distruzione vengono riprodotte egregiamente. E poiché questa cuffia è dotata di un jack da 3,5 mm, si possono usare sulla maggior parte dei dispositivi a vostra disposizione.

Il microfono è straordinariamente superbo. Mentre il suo design fisso lo renderà fastidiosamente presente nella vostra visuale, ciò può essere perdonato per la sua chiara risposta. Con un rapido tasto mute on/off sul lato dell’orecchio sinistro, questo microfono unidirezionale con asta fa il suo lavoro senza complicazioni e con cristallina chiarezza

Allo stesso modo, una rotellina di controllo del volume si trova sul padiglione dell’orecchio, lasciando il cavo libero dai controlli in linea. Anche se forse un po ‘meno durevole nel lungo periodo, e volte scomodo, risulta tuttavia una buona pensata.

 

7lPnWvk

 

Le Asus TUF Gaming H3 sono state provate anche su brani di musica heavy metal e punk rock. Ovviamente non nascono per questo utilizzo, tuttavia possiamo dire che il suono d’uscita risulta piuttosto soddisfacente, con bassi interessanti ma non sempre precisi ed alti distorti. Ma nel complesso sufficienti.

 

Insomma si tratta proprio di un bel prodotto che ci ha convinto, ottimo per chi cerca un perfetto equilibrio tra prezzo/qualità. Veramente consigliato per tutti coloro che vogliono trarre il meglio in cuffia dai videogiochi preferiti, e non solo. Infatti il pratico cavo da 3.5 mm la rende praticamente adatto alla maggior parte dei dispositivi mobili e fissi. Supporto multi-piattaforma per PC, Mac, PS4, Nintendo Switch, Xbox One e telefoni cellulari

Per maggiori dettagli visita il sito internet oppure acquistalo su Amazon.

Asus TUF Gaming H3 headset

9.1

Comfort

8.7/10

Design

9.0/10

Sound

9.0/10

Prestazioni

9.7/10

Pros

  • Costo ridotto
  • Performance eccellenti
  • Suono cristallino

Cons

  • Microfono non retrattile/rimovibile
  • Regolatore volume a volte scomodo

Lascia un commento