Crea sito

Per il mese di settembre, Google ha inserito nel catalogo giochi di Stadia ben 6 giochi. Tra questi troviamo Super Bomberman R Online, una battleroyale ambientata nel mondo del simpatico “bombarolo” di Konami.

Questa è la prima vera esclusiva “Prima su Stadia” a fare affidamento solo su una componente online, titoli come Lost Words: Beyond the Page e Gylt avevano dalla loro l’essere godibili in solitaria, così come Get Packed che si può giocare tranquillamente in locale con gli amici. Super Bomberman R Online invece punta a riunire 64 giocatori in una modalità battleroyale che assomiglia, e non poco, a Tetris 99 di Nintendo Switch.

Se non avete mai giocato a Bomberman prima, credo in pochi, l’idea dietro al gioco sta nel distruggere i nemici e i vari blocchi che incontriamo tramite l’utilizzo di bombe. Per aiutarci nella nostra impresa, alcuni blocchi contengono potenziamenti unici come velocità, quantità di bombe che possiamo piazzare simultaneamente, potenza del danno, etc.

 

Come detto sopra, ci ritroveremo online a darci battaglia contro altri 63 giocatori divisi inizialmente in 16 arene con 4 giocatori per arena. Avremmo a disposizione qualche minuto per darci battaglia contro gli altri 3 giocatori per poi arrivare alla fase di “Movimento” dove man mano alcune arene verranno chiuse portando i giocatori a spostarsi in zone più sicure.

L’ultimo round sarà una scarica di adrenalina con l’arena che verrà man mano ridotta da blocchi che cadranno ai bordi dello schermo e, non è raro, vincere perché qualche giocatore ne rimane schiacciato.

Con l’abbonamento Pro di Stadia si ha accesso ad un pacchetto esclusivo contenente personaggi di altre saghe Tradate Konami ognuno con un abilità speciale, ad esempio Pyramid Head può colpire il malcapitato con un corpo a corpo ravvicinato, cambiando totalmente la strategia di gioco.

L’idea di gioco di Super Bomberman R Online è divertente, ma come tutti i giochi online di Stadia soffre del problema utenza. Non essendo ancora una piattaforma dall’alto tasso utenti potrà capitare che le partite vengano riempite da bots (imparerete a riconoscerli dopo un po’, hanno sempre lo stesso Nick e si muovono sempre allo stesso modo).

Nonostante tutto rimane un passatempo piacevole sia per i neofiti della serie e per chi conosce Bomberman come le proprie tasche.

 

0.00
8

Grafica

7.0/10

Audio

8.5/10

Gameplay

8.5/10

Trama

7.0/10

Longevità

9.0/10

By Echo

Lascia un commento