Crea sito

“Un mondo virtuale chiamato Underworld… è qui che prosegue il nostro viaggio”.

E’ con questa intro che il nuovo Trailer di “Sword Art Online – Alicization Lycoris” si presentato al grande pubblico, facendo sicuramente strillare di gioia gli appassionati del mondo creato da Reki Kawahara nel 2009.

Ciò che già sappiamo è che “Lycoris” si ritaglia il proprio piccolo spazio di indipendenza rispetto la trama del seguitissimo anime, pur collocandosi all’interno dell’arco narrativo di “Alicization” e che il gioco vedrà la luce negli store a partire dal 22 maggio 2020.

Ciò che invece scopriamo dal nuovo trailer è una serie di intriganti novità, che sicuramente faranno felici i fan – e non solo – ma soprattutto che potranno incuriosire i gamer di tutte le età e le estrazioni, grazie alle dinamiche innovative del sistema di combattimento supportato da quella che BanDai Namco ha defiito “IA ad Emulazione tattica”

Nello specifico, questa nuova esperienza potrà permettere al giocatore, combinando il proprio party con i co-protagonisti a disposizione, di creare sinergie fra abilità e Arti sacre, reqlizzando combo personalizzate sia offensive che difensive da sfruttare nei momenti di battaglia e ribaltare la situazione anche nei casi più difficili, vista la potenza che le suddette mosse sembrano avere durante lo scorrere delle immagini del trailer. Inoltre, sarà possibile sfruttare una sorta di “memoria” preimpostabile per gli eroi che ci accompagneranno nell’arco delle avventure: l’ia avrà quindi a disposizione una serie di azioni da eseguire in determinati momenti, arrivando di fatto a poter utilizzare autonomamente attacchi o azioni predefinite,  e variabili in base al nemico o alla situazione che si starà affrontando.

Qualora invece al single player si preferisca la modalità online, beh, Alicization Lycoris fa felici anche voi! è infatti supportato il Multiplayer Online, in cui customizzare accuratamente e con una selezione esorbinante di connotati e accessori, il proprio avatar, per essere sempre tirati a lucido e originali quando, in party da 4 giocatori da tutto il mondo si affronteranno le attività e missioni dedicate.

Spazio infine al fanservice, con il trailer che chiude con l’annuncio dei nuovi personaggi, 3 in tutto per ora: facciamo dunque conoscenza dello spadaccino del tempo Bercouli e la coppia di cavalieri dell’integrità Linel e Fizel.

Il primo, spietato combattente, è famoso per essere fra i fondatori del villaggio di Rulid ma soprattutto per la sua “Taglia-Tempo”, spada in grado di anteporre l’effetto del danno all’immediato futuro.

I secondi, invece si presentano come un duo letale che ha raggiunto la propria forza per effetto degli esperimenti dell’Amministratore. Da buoni assassini, i due membri dell’Integrity Knights   combattono usando un pugnale, e si muovono perfettamente a loro agio negli attacchi alti e agili, beneficiando della loro elevata mobilità.

Un ultima chicca: agli occhi esperti non sarà inoltre sfuggito il dettaglio delle mappe che si aggiungeranno agli scenari precedenti: Treitis Pass, Minelda Rocks e Deusoldort Desert fanno da sfondo a ciò che vi abbiamo appena raccontanto e che, insieme a voi, non vediamo l’ora di giocare fra qualche mese.

 

Lascia un commento