horizon forbidden west

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West VIDEOGIOCHI
e633cb644bcba03e325e862f1e318a8f967948f8
448 4486304 horizon zero dawn guerrilla logo hd png download
Piattaforma
PlayStation 4, PlayStation 5
Data di pubblicazione
Mondo/non specificato 18 febbraio 2022
Genere
Action RPG
Tema
post-apocalittico
Origine
Paesi Bassi
Sviluppo
Guerrilla Games
Pubblicazione
Sony Interactive Entertainment
Direzione
Mathijs de Jonge
Modalità di gioco
Giocatore singolo
Motore grafico
Decima
Supporto
Blu-ray Disc
Distribuzione digitale
PlayStation Network
Fascia di età
PEGI: 16
Preceduto da
Horizon Zero Dawn
Hype 0-10
8/10

Horizon : Forbidden West (ufficialmente intitolato Horizon II : Forbidden West o semplicemente conosciuto come Horizon II) è un videogioco d’azione, in fase di sviluppo da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e Playstation 5. Horizon Forbidden West è il seguito di Horizon Zero Dawn, uscito nel 2017.

Il game director Mathijs de Jong il 25 agosto 2021 ha annunciato il posticipo del gioco al 18 febbraio 2022

La Terra sta morendo e le Macchine sono fuori controllo. Sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo, Aloy, la Cercatrice della tribù Nora, dopo la presunta sconfitta di ADE, è ora diretta verso la regione nota come “Ovest Proibito”, un’ignota frontiera temuta dalle precedenti quattro tribù che attraversa l’estremo occidente dello Utah fino alla West Coast, per indagare sulla misteriosa “Piaga Rossa” ma soprattutto per trovare la fonte e la cura di questa misteriosa e ben più potente Corruzione, che uccide tutto ciò che infetta, collassando la biosfera. L’artefice di questa nuova minaccia è l’ex alleato di Aloy, Sylens, ora affiancato da ADE e al comando della fazione ribelle della tribù Tenakth, a cui ha insegnato a usare l’Override sulle Macchine.

Durante il suo viaggio per le terre inesplorate dell’Ovest Proibito, la protagonista incontrerà regioni ostili con minacce naturali come le tempeste devastanti, nemici pericolosi e ovviamente Macchine mortali, sia nuove che vecchie. Mentre Aloy tenta di esplorare le parti più profonde e ampie di questa nuova regione ignota, scoprirà l’esistenza di una vasta gamma di biomi ambientali differenti, tra cui valli rigogliose, deserti aridi, montagne innevate, spiagge tropicali e città desolate, sia sopra che sotto il livello del mare. Nel frattempo incontrerà vecchi alleati e nuovi compagni di viaggio scoprendo la cultura di nuove ed affascinanti tribù ma questo suo viaggio nella regione proibita la obbligherà a rispolverare i segreti dei Predecessori che cambieranno la sua vita per sempre

Lascia un commento